Home LifestyleAmici, le anticipazioni della finale

Amici, le anticipazioni della finale

Questa sera sapremo chi vincerà la 14° edizione del talent. Maria De Filippi promette grosse sorprese e traccia un primo bilancio di un anno da record

Foto: Maria De Filippi  - Credit: © SplashNews

04 Giugno 2015 | 20:52 di Daniele Ceccherini

Ascolti record con una media del 24% di share, 1,82 milioni di fan su Facebook e 260mila follower su Twitter dove l'hashtag #Amici14 è sempre stato nei primi posti delle tendenze mondiali. Maria De Filippi, in un'affollata conferenza stampa, ha tracciato un primo bilancio della 14° edizione di Amici, che si concluderà con la finale in programma su Canale 5 a partire dalle 21.10. 

Tra gli ospiti attesi è ancora in forse la presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, così come quella di Eros Ramazzotti. Mentre sembrano certi Roberto Saviano, superstar di questa edizione, Renato Zero, Tiziano Ferro Marco Mengoni.

Nel corso della conferenza Maria De Filippi ha avuto parole di ringraziamento per tutta la squadra. Partendo dal direttore artistico, Giuliano Peparini, creatore di 85 coreografie e 400 costumi e ?attento, molto pignolo, rompiscatole. Mi trovo bene con chi rompe le scatole come me?.

Continuando con Virginia Raffaele, ?delicata, non invadente, perfetta?, nonostante le polemiche della Bruzzone, e con le due coach del programma Emma ed Elisa, la prima una ?conferma?, ?brava a fare gli arrangiamenti e a dedicare tutto il suo tempo ai suoi allievi? e la seconda ?una scoperta?, ?che lavora come una matta, pignolissima, fa ripetere una canzone 200 volte?.

Per Elisa, novità dell'edizione, il programma invece all'inizio è stato ?uno shock? ma con il tempo si è rivelato ?una cosa che mi ha cambiata e ha lasciato il suo segno. Sono onorata e grata?.

Inoltre, non è stata trascurata l'altra rivelazione del ?Serale?, ovvero la giurata Loredana Berté, ?puntuale, precisa, diretta, a volte brusca, a volte dolcissima? in un ruolo che la De Filippi ha riconosciuto molto difficile.

Non è mancata una battuta per gli ospiti internazionali ?a volte utili a volte inutili? come Harrison Ford, ospite ?imbarazzante? della passata edizione che forse ?si era fatto un po' troppe canne?.

I pronostici danno per favoriti i cantati finalisti: The Kolors e Briga, anche perché questa settimana sono rispettivamente primi e secondo in classifica. Sembrano avere meno possibilità, invece, le due ballerine in finale Virginia e Klaudia, che comunque Giuliano Peparini, direttore artistico del programma, ha definito ?le due finaliste per eccellenza, perfette sul piano tecnico?.

Il vincitore sarà comunque deciso dal pubblico a casa che potrà votare collegandosi o al sito wittytv o a quello di mariadefilippi.mediaset previa registrazione. Inoltre si potrà votare scaricando l'applicazione Mediaset Connect, via sms al numero 47.300 o tramite Twitter validando però il proprio account.