Home LifestyleAngelina Jolie girerà un film sui Khmer rossi per Netflix

Angelina Jolie girerà un film sui Khmer rossi per Netflix

"Lo faccio per mio figlio Maddox", ha dichiarato l'attrice. La pellicola è basata sul libro di un'attivista cambogiana sopravvissuto alle violenze del regime

Foto: Angelina Jolie  - Credit: © Olycom

24 Luglio 2015 | 20:53 di Caterina Maconi

"Lo faccio per mio figlio Maddox". E' così che Angelina Jolie motiva la scelta di dirigere un film sulle vicende dei Khmer rossi in Cambogia per Netflix. La pellicola sarà basata su First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers, il libro di Loung Ung, scrittrice cambogiana ed attivista dei diritti umani sopravvissuta al regime.

La sceneggiatura sarà realizzata dalla stessa Jolie insieme a Ung, mentre il produttore sarà Rithy Panh, candidato all'Oscar per The Missing Picture. L'uscita è prevista nell'autunno del 2016.

Le riprese inizieranno quest'anno in Cambogia e potrebbe avere una parte anche il figlio adottivo della Jolie Maddox, originario dei luoghi in questione. L'attrice e regista intanto è impegnata nella fase di post-produzione di By The Sea, un drama da lei scritto, diretto e interpretato con il marito Brad Pitt, che arriverà in sala quest'anno.