Home LifestyleAntonella Clerici apre un ristorante in Campania

Antonella Clerici apre un ristorante in Campania

La conduttrice inaugura «Casa Clerici» il primo di una serie di ristoranti che aprirà in tutta Italia

22 Luglio 2015 | 16:34 di Stefania Zizzari

Aprirà a Marcianise in provincia di Caserta a settembre e sarà solo il primo di una serie di ristoranti: Antonella Clerici diventa imprenditrice e inaugura «Casa Clerici». 

La conduttrice ha deciso di passare dai fornelli della tv a quelli reali, ma i punti di contatto con «La prova del cuoco», la trasmissione che conduce ormai da 15 anni, ci sono. «L'arredo, colorato e in stile pop, sembra la casa di Barbie» spiega Antonella «e ci saranno anche alcuni abiti che ho indossato in tv. “Casa Clerici” è un ristorante che mi somiglia: è una mia idea, anche se ho dei soci che hanno finanziato il progetto, e io ci metto la faccia come in tutte le cose che porto avanti». Nel menu, tanti piatti realizzati da Antonella in trasmissione «con un'attenzione speciale alla pasta, proposta in mille modi diversi. Ma anche vitel tonné e piadine: tutte ricette che piacciono a me».

Il primo ristorante della catena sarà nel Centro Commerciale Campania: «Niente cose fighette o di lusso» prosegue la conduttrice «ma un ambiente familiare dove con 15 euro mangi rilassato come a casa tua». Non solo. Ci saranno anche lezioni di cucina e chef ospiti, con i loro cooking show.