Home Lifestyle«Armageddon» stasera su Rai 4

«Armageddon» stasera su Rai 4

Bruce Willis è il protagonista di un kolossal spettacolare

Foto: Steve Buscemi, Will Patton, Bruce Willis, Michael Clarke Duncan, Ben Affleck e Owen Wilson

22 Maggio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Un disaster movie che è piaciuto moltissimo al pubblico: costato 140 milioni di dollari, ha incassato quattro volte tanto. Stamo parlando di «Armageddon», il film di Michael Bay che Rai 4 propone questa sera alle 21.10.

Girato nel 1998, il kolossal prospetta uno scenario da incubo: un asteroide grande come il Texas sta per colpire la Terra. Per impedire che il pianeta venga disintegrato, il governo americano e la Nasa organizzano a tempo di record una missione che pare davvero impossibile: spediscono nello spazio un team di esperti di trivellazione, perché raggiungano l'asteroide e sistemino al suo interno una bomba nucleare che lo polverizzi.

Capo della missione è Harry Stamper (Bruce Willis), il numero uno nel suo campo, che riunisce  i migliori esperti in circolazione e parte: il tempo però stringe, e la fine pare sempre più vicina...

Accanto al mattatore Willis, si muove un cast ricco di volti noti: Liv Tyler (la figlia di Harry), Ben Affleck (il suo braccio destro) e i fedelissimi colleghi Michael Clarke Duncan, Steve Buscemi, Owen Wilson e Will Patton. Non stupitevi se le scene «spaziali» vi sembrano particolarmente realistiche: per la prima volta la Nasa ha accettato di collaborare con Hollywood, e si vede.