Home LifestyleBella di mamma, il primo singolo dei Veramente Anonimi

Bella di mamma, il primo singolo dei Veramente Anonimi

Il primo passo di un nuovo progetto con il trio mascherato diretto da Maurizio Costanzo

Foto: I Veramente Anonimi  - Credit: © Facebook

13 Giugno 2015 | 17:03 di Lorenzo Di Palma

Si intitola Bella di mamma ed è un ?tormentone? tipicamente estivo il primo singolo dei Veramente Anonimi, un trio mascherato alla Daft Punk, che dà il via a un nuovo progetto diretto da Maurizio Costanzo a favore dei giovani autori musicali e in difesa dei loro diritti.

Registrato tra Milano e Los Angeles e mixato allo Speakeasy Studio di Hollywood Hill, il brano è volutamente semplice e ironico, con richiami voluti agli arrangiamenti dei successi degli anni ?70 e ?80.

«Lo scopo è avviare un laboratorio per formare i giovani che hanno la passione per la musica, dalla realizzazione del testo a quella della melodia - spiega Costanzo - un progetto che coinvolgerà autori anche molto conosciuti e professionisti del mondo della musica: editori e discografici. Le attività del laboratorio si svolgeranno soprattutto su una piattaforma web, ma non solo. Poi sarà pubblicato un libro che raccoglierà tutte le dispense, le interviste, i consigli dei professionisti: questo diventerà il testo ufficiale del laboratorio».

«Abbiamo sentito molte voci sul nostro conto - racconta il frontman della band - alcuni hanno supposto che fossimo in realtà personaggi pubblici italiani che, nel corso di un viaggio a Los Angeles, abbiano deciso per puro divertimento di confezionare un brano estivo vecchia maniera. Noi ora non riveliamo nulla: ne saprete di più nel corso dell'estate?».