Home LifestyleBillboard Music Awards 2015: parata di stelle stanotte a Las Vegas

Billboard Music Awards 2015: parata di stelle stanotte a Las Vegas

In apertura il nuovo video di Taylor Switf. In chiusura Kanye West

Foto: Chrissy Teigen e Jussie Smollet presenteranno la serata  - Credit: © Olycom

17 Maggio 2015 | 16:32 di Daniele Ceccherini

Parata di stelle stanotte (alle 5,00 del mattino in Italia) per i Billboard Music Awards 2015, i riconoscimenti ai migliori artisti dell'anno consegnati dalla famosa rivista statunitense. La serata che prevede un cast stellare con praticamente tutti i protagonisti dello show-biz mondiale, sarà trasmessa in diretta (anche in streaming sul sito ma solo per gli Usa) da ABC dalla MGM Grand Arena di Las Vegas.

La festa partirà con l'anteprima del nuovo video di Taylor Swift, che con Sam Smith ha il maggior numero di nomination. Il video di sei minuti di Bad Blood, con un cast di top model, attici e colleghe di Taylor Swift, è l'evento nell'evento visto che il gruppo comprende tra l'altro Cindy Crawford, Jessica Alba, Gigi Hadid, Mariska Hargitay ed Ellen Pompeo.

La chiusura è stata invece affidata a Kanye West. In mezzo, gli Imagine Dragons suoneranno Stand By Me, in omaggio a Ben E. King, morto lo scorso 30 aprile. Mentre per festeggiare i 30 anni del film The Breakfast Club, i Simple Minds ne canteranno la colonna sonora, Don't You (Forget About Me) la loro canzone di maggior successo.

Attese anche per le esibizioni di Ed Sheeran, Nicki Minaj, Van Halen, Mariah Carey, Fifth Harmony, Nick Jonas, Wiz Khalifa, Kelly Clarkson. Ma soprattutto dei One Direction, alla prima uscita ?istituzionale? senza Zayn Malik.

Mentre i duetti vedranno Britney Spears per la prima volta dal vivo con Iggy Azalea in Pretty Girls; Nicki Minaj e David GuettaPitbull e Chris BrownLittle Big Town con Faith Hill e John Legend con Meghan Trainor.