Home LifestyleBinoche e Morante madrine del Bobbio Film Festival

Binoche e Morante madrine del Bobbio Film Festival

La direzione artistica della kermesse è di Marco Bellocchio, che presenterà “Sangue del mio sangue”

Foto: Juliette Binoche  - Credit: © Splashnews

07 Agosto 2016 | 09:23 di Angelo De Marinis

Due madrine d'eccezione quest'anno per il ventennale di FareCinema e dell'undicesima edizione del Bobbio Film Festival: saranno infatti Juliette Binoche e Laura Morante a presenziare la kermesse di cinema.

Il Bobbio Film Festival vede la direzione artistica di Marco Bellocchio che il 21 agosto presenterà sulla scena del suo paese natale, in Valtrebbia, "Sangue del mio sangue". Direttore esecutivo della manifestazione sarà Paola Pedrazzini con il patrocinio del Comune di Bobbio e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Sarata clou sarà quella del 27 agosto, ultimo giorno della rassegna, in cui verrà proiettato il film "L'attesa" di Pietro Messina, di cui la Binoche è protagonista. Laura Morante sarà invece protagonista della serata d'apertura, il 13 agosto, con "Assolo" da lei diretto. Tra i film, anche "La notte non fa più paura" (che verrà mandato il 16 agosto), documentario sul terremoto in Emilia-Romagna: in sala, per l'occasione, saranno presenti l'assessore alla Protezione civile dell'Emilia Romagna, Paola Gazzolo e il Sottosegretario alle Politiche economiche, Paola De Micheli.

A questo link è possibile vedere l'intera programmazione del Bobbio Film Festival.