Home LifestyleBjörk, un video interattivo per il nuovo singolo. Eccolo

Björk, un video interattivo per il nuovo singolo. Eccolo

La clip di "Stonemilker" è stata girata in virtual reality con una telecamera che riprende a 360°. Il brano è tratto dall'ultimo album "Vulnicura"

Foto: Björk in un'immagine del video di "Stonemilker"  - Credit: © Video Ufficiale

06 Giugno 2015 | 17:45 di Caterina Maconi

Non un semplice video, ma una vera esperienza. Björk stupisce tutti con la nuova clip del singolo Stonemilker, tratto da Vulnicura, il suo ultimo album uscito a marzo. Sì, perchè è stato girato in virtual reality con una telecamera a 360°. Risultato? Quando lo si guarda si può far girare il cursore che si trova in alto a sinistra ed esplorare l'ambiente che circonda Björk mentre sta cantando, come se si stesse usando l'opzione street view di Google maps. Eccolo qui (state attenti al browser, non tutti supportano la riproduzione in 3D).

Il paesaggio è mozzafiato: Björk ci catapulta sulla spiaggia di Grotta, dove ha scritto il testo della canzone, un locus amoenus a nord-ovest di Reykjavik, la capitale dell'Islanda, sua terra natia.

Questo video ha già una storia: inizialmente è stato presentatao al museo MoMa di New York, lo scorso marzo, e nei punti vendita di New York e Londra dei negozi Rough Trade. Ora è disponibile online per tutti. Sicuramente si tratta di un prodotto all'altezza della cantante, da sempre una grande sperimentatrice nei suoi videoclip. Questo è stato realizzato da Andrew Thomas Huang, che aveva già curato per lei Black lake.