Home LifestyleBocelli e Aretha Franklin cantano per il Papa

Bocelli e Aretha Franklin cantano per il Papa

A Philadelphia l’incontro mondiale delle famiglie con il Pontefice è costellato da grandi show e presentato da Mark Wahlberg

Foto: Aretha Franklin canta "Amazing Grace" per il Papa

27 Settembre 2015 | 18:15 di Daniele Ceccherini

Si è trasformato in un gigantesco spettacolo l'incontro di Papa Francesco con le famiglie a Philadelphia, tappa odierna del suo viaggio pastorale negli Stati Uniti.

In perfetto stile a stelle-e-strisce, l'evento è stato presentato dall'attore Mark Wahlberg, famoso per l'interpretazione di film spesso ?irriverenti? (e infatti ha quasi chiesto scusa per Ted) e inframmezzato da esibizioni musicali come quelle della cantante folk Marie Miller, della rock band The Fray e della popstar colombiana Juanessi.

Ma i momenti più alti sono stati sicuramente l'esibizioni di Andrea Bocelli e di Aretha Franklin, vera leggenda della musica non solo soul. La ?prima donna a entrare nella Rock'n Roll Hall of Fame?, come sottolineato da Wahlberg, a 73 anni ha cantato (e anche ballato alla fine) anche se visibilmente emozionata, Amazing Grace come solo lei può fare: 

Grandi applausi durante la cerimonia sono stati strappati anche al tenore italiano Andrea Bocelli che, dopo aver cantato è stato affettuosamente abbracciato dal Papa: