Home LifestyleA casa di Lucio Dalla, lunedì sera su Canale 5

A casa di Lucio Dalla, lunedì sera su Canale 5

Il meglio dell'evento che si è svolto a marzo nell'abitazione bolognese del cantautore scomparso nel 2012. Ecco che cosa vedremo nello speciale di seconda serata sull'ammiraglia Mediaset

Foto: Gigi D'Alessio e Gianni Morandi  - Credit: © Giacomo Maestri

03 Maggio 2015 | 17:35 di Antonio Mustara

Per tre giorni, dal 2 al 4 marzo 2015, la casa di Lucio Dalla in via D’Azeglio a Bologna, ha ospitato decine di grandi nomi della musica e della cultura, che hanno ricordato l’amico scomparso tre anni fa. Il meglio di questo happening nel segno dei ricordi, della commozione (ma anche dell’allegria), va in onda lunedì 4 maggio su Canale 5 alle 23.30.

In «A casa di Lucio» Vedremo Gianni Morandi che duetta con il Ministro della cultura Dario Franceschini e con Gigi D’Alessio, Renzo Arbore e la Doctor Dixie Jazz Band, Sergio Castellitto che recita il testo de «La sera dei miracoli».

E ancora, Ron, Gaetano Curreri con gli Stadio in duetto con Noemi, Samuele Bersani alle tastiere per accompagnare Ornella Vanoni e Paolo Fresu. Inoltre, Dario Ballantini, Caterina Caselli, Enzo Decaro, Piera Degli EspostiAlessandro Haber, Lucrezia Lante della Rovere, Linus, Nek, Giovanna Melandri, Red Ronnie e Walter Veltroni.

«A casa di Lucio» è promosso dalla Fondazione Lucio Dalla.