Home Lifestyle«Casinò» stasera su Iris

«Casinò» stasera su Iris

Robert De Niro in un capolavoro firmato da Martin Scorsese

Foto: Robert De Niro in una scena

11 Giugno 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Martin Scorsese firma uno dei suoi capolavori tornando a raccontare il mondo di Cosa Nostra: il film in questione è «Casinò», in onda su Iris stasera alle 21.00.

Ambientata nella Las Vegas degli Anni 70, la pellicola racconta la storia di Sam Rothstein detto Asso (De Niro), un ex giocatore d'azzardo che riceve dalla malavita italoamericana l'incarico di direttore del famosissimo Casinò Tangiers. Sembra l'inizio di una nuova vita più rispettabile, ma Sam finirà invece nei guai: colpa di Ginger (Sharon Stone), la donna di cui si innamora e che lo farà letteralmente dannare, e Nicky Santoro (Joe Pesci), il suo migliore amico, un gangster che la sete di potere renderà incontrollabile.

Quasi superfluo soffermarsi sul talento del regista o su quello di De Niro e Pesci, ancora una volta eccellenti; merita semmai un particolare elogio Sharon Stone che, finalmente alle prese con un ruolo di grande spessore, si dimostra un'attrice straordinaria. La sua performance è uno dei tanti motivi che rendono questo film imperdibile.