Home LifestyleC’è posta per te chiude con Marco Mengoni e due “guerriere”

C’è posta per te chiude con Marco Mengoni e due “guerriere”

Il cantautore protagonista dell'ultima puntata di questa stagione del programma di Maria De Filippi

Foto: Marco Mengoni con Maria De Filippi  - Credit: © UfficioStampaFascino

22 Marzo 2015 | 02:10 di Daniele Ceccherini

Ci sono state molte star in questa edizione 2015 di C'è posta per te. Per esempio Charlize Theron, Sean Penn e Matthew McConaughey da Hollywood. Belen, Luciana Littizzetto, Gabriel Garko o Cracco dall'Italia. Ma per l'ultima puntata, Maria De Filippi ha scelto Marco Mengoni

Il giovane cantautore di Ronciglione, che sta vivendo un momento di grandi riconoscimenti - il suo ultimo album Parole in circolo è doppio disco di platino - non ha deluso le aspettative ed è stato partecipe e ?coinvolto? come pochi, nella storia in cui ha fatto da ?sorpresa? come da tradizione del programma.     

D'altronde la storia era quella di due ?guerriere?, si potrebbe dire citando la sua celebre canzone. Una giovane ragazza madre, Greta, rimasta incinta e sola a soli sedici anni a cui la madre (destinataria della sorpresa), sola anche lei, ha offerto (a lei e al nipotino Filippo) tutto l'amore e il supporto possibile, nonostante le gravi difficoltà economiche che affliggono la famiglia.  

Dopo una serie di strazianti racconti, Mengoni ha consegnato alla signora una serie di doni e un aiuto economico: ?Sapere che canti la mia canzone a Filippo è una cosa che lascia senza parole; noi proviamo a raccontare e descrivere i sentimenti, ma questo è il massimo?, le ha detto prima di cantare per loro Esseri umani che è "suonata" perfetta per l'occasione.