Home LifestyleChe fuori che tempo che fa: stasera Costanzo e Ligabue

Che fuori che tempo che fa: stasera Costanzo e Ligabue

In studio anche il regista Matteo Garrone. I Negrita in diretta dai Musei San Domenico di Forlì

Foto: Fabio Fazio con Maurizio Costanzo  - Credit: © SplashNews

09 Maggio 2015 | 11:47 di Daniele Ceccherini

Sono i collegamenti ?esterni? il piatto forte di stasera a Che fuori che tempo che fa, alle ore 20.10 su Rai 3. Fabio Fazio e Massimo Gramellini, si collegheranno con Maurizio Costanzo e Ligabue. Il primo interverrà dalla sua casa romana, per raccontare le 4 puntate speciali del Maurizio Costanzo Show, il ritorno del talk più longevo della tv italiana (4.391 puntate dal 1982 al 2009).

Ligabue, invece, sarà con Fabio Volo, ?inviato? del programma, a Campovolo (Reggio Emilia) dove festeggerà, il prossimo 19 settembre, i 25 anni di carriera e il primo album.

In studio ci sarà il regista Matteo Garrone, che il 14 maggio torna nelle sale (e al 68° Festival di Cannes) con Tale of Tales - Il Racconto dei Racconti con un cast internazionale (Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, John C.Reilly), liberamente tratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, geniale autore del 600 napoletano.

Nell'Anteprima, invece, lo storico e critico d'arte Flavio Caroli illustrerà vita e opere di Leonardo da Vinci e dei suoi studi di fisiognomica e come ogni sabato ci sarà il consueto scambio di tweet con l'Astronauta Samantha Cristoforetti, che passerà un altro mese in orbita nella Stazione Spaziale Internazionale.

Colonna sonora della serata è dei Negrita, in collegamento dai Musei San Domenico di Forlì, dove si esibirà sulle note del brano Monna Lisa di Ivan Graziani.