Home LifestyleChe Fuori Tempo Che Fa, stasera Bertolucci, Teocoli e Pif

Che Fuori Tempo Che Fa, stasera Bertolucci, Teocoli e Pif

Il regista premio Oscar presenterà la serata di beneficenza per il Nepal terremotato

Foto: Bernado Bertolucci  - Credit: © SplashNews

23 Maggio 2015 | 13:55 di Daniele Ceccherini

Ospite di Fabio Fazio e Massimo Gramellini nella puntata di stasera di Che Fuori Tempo Che Fa, il talk show di Rai 3 alle 20,10, sarà il grande regista Premio Oscar, Bernardo Bertolucci, che in collegamento dalla sua casa romana, promuoverà la serata di beneficenza per i terremotati del Nepal di giovedì 28 maggio, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, organizzata insieme ad Emergency e a Children Village. Nel corso della serata verrà proiettato il suo film Piccolo Buddha, girato nel 1993 proprio nei luoghi colpiti dal sisma.  

Ad aprire la puntata però sarà Damiano Tommasi, ex calciatore del Verona, della Roma e della Nazionale e dal 2011 Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori che parlerà dell'ennesimo scandalo-scommesse che ha scosso il calcio italiano. 

Mentre Pif, dai luoghi della strage di Capaci, racconterà il terribile giorno di cui, oggi 23 maggio, ricorre il 23° anniversario.

Inoltre ci sarà Teo Teocoli che racconterà a modo suo l'Expo di Milano, venti giorni dopo l'inaugurazione e il consueto scambio di tweet con l'Astronauta Samantha Cristoforetti.

Per la musica, invece, nell'anteprima della trasmissione il maestro Matthieu Mantanus con la Jeans Symphony Orchestra renderà omaggio a Claude Debussy e, in chiusura i Subsonica, suoneranno in collegamento dal Palazzo Reale di Milano per la grande mostra su Leonardo Da Vinci.