Home LifestyleChe fuori tempo che fa, stasera ospite Michael Dobbs

Che fuori tempo che fa, stasera ospite Michael Dobbs

L'autore di "House of Cards" sarà nel salotto di Fazio e Gramellini, poi è la volta di Silvio Orlando. In collegamento Antonio Di Bella e Marco Varvello, aprono i Negrita

Foto: Michael Dobbs  - Credit: © Splashnews

16 Maggio 2015 | 11:23 di Caterina Maconi

I Negrita aprono la puntata di questa sera di Che fuori tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini in onda su Rai Tre. La band sarà in collegamento dalla Galleria degli Uffizi di Firenze e proporrà la colonna sonora di inizio programma.

Primo ospite di oggi è Lord Michael Dobbs, scrittore, sceneggiatore e produttore televisivo e autore della trilogia di House of Cards che ha ispirato l'omonima serie tv di successo con Kevin Spacey e Robin Wright. Dobbs è esponente dei Tory e membro della Camera dei Lord. E' stato per dieci anni, dal 1977 al 1987 uno dei più influenti consiglieri di Margaret Thatcher.

Altro ospite è l'attore Silvio Orlando, che ha appena terminato la tournée che ha riportato nei teatri italiani La Scuola, per la prima volta in scena nel 1992 e che nel 1995 divenne un film.

In collegamento in diretta ci saranno poi Antonio Di Bella, corrispondente Rai che si trova a Cannes per racconterà il 68° Festival di Cannes nella serata in cui viene presentato uno dei tre film italiani in concorso, Youth ?" La Giovinezza di Paolo Sorrentino e Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra, dal n.10 di Downing Street, la storica residenza del Primo Ministro britannico.

Come ogni sabato, poi, dall' ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, ci sarà uno scambio di tweet con l'Astronauta Samantha Cristoforetti.