Home LifestyleChe Tempo Che Fa: stasera ospite Nanni Moretti

Che Tempo Che Fa: stasera ospite Nanni Moretti

Nel “salotto” di Fabio Fazio attesi anche il procuratore antimafia Nicola Gratteri, la scrittrice Carlotta Fruttero e la cantautrice belga Selah Sue

Foto: Nanni Moretti sul set di "Mia Madre" con Margherita Buy  - Credit: © 01 Distribuzione

12 Aprile 2015 | 11:56 di Lorenzo Di Palma

A quattro anni da Habemus Papam, Nanni Moretti torna nelle sale cinematografiche giovedì prossimo, 16 aprile, con il suo dodicesimo film, Mia madre, del quale è come sempre regista, attore e co-sceneggiatore con Valia Santella e Francesco Piccolo. E stasera su Rai 3 alle 20.10, sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, per parlare di questa pellicola fortemente autobiografica in cui torna a parlare del suo privato e di cui si sa, come sempre, molto poco, se non gli interpreti: Margherita Buy (Margherita), protagonista del film, John Turturro e Giulia Lazzarini. 

Prima però ci sarà tempo per Maria Carla Fruttero che presenta il suo libro, Da una notte all'altra -Passeggiando tra i libri, che contiene anche le ultime pagine scritte da suo padre: Carlo Fruttero. 

Sarà quindi la volta di Nicola Gratteri, procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia, anche lui in libreria con Oro Bianco - Storie di uomini, traffici e denaro dall'impero della cocaina, scritto con Antonio Nicaso.

Infine l'appuntamento musicale della serata è riservato alla giovane cantautrice belga Selah Sue, con Raggamuffin, il singolo del suo secondo album, Reason