Home LifestyleChe tempo che fa, stasera ospiti Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Che tempo che fa, stasera ospiti Claudio Baglioni e Gianni Morandi

I due cantanti si trovano per la prima volta insieme in tv. In studio da Fabio Fazio anche Nino Di Matteo, Hervè Bermasse e Lisa Casali

Foto: Gianni Morandi  - Credit: © Olycom

31 Maggio 2015 | 09:17 di Caterina Maconi

Si apre con uno dei più grandi alpinisti viventi la puntata di questa sera di Che tempo che fa: il 38enne Hervè Barmasse racconterà a Fabio Fazio le sue incredibili imprese in giro per il mondo tra avventura, rischio e ricerca del nuovo, tutti temi che affronta nel suo libro, uscito il 28 maggio, La montagna dentro.

Ospiti d'eccezione di oggi sono Claudio Baglioni e Gianni Morandi che per la prima volta saranno insieme in televisione. Parlaranno di Capitani Coraggiosi, il loro progetto artistico e musicale che si propone di promuovere testimonianze, pensieri, riflessioni, contributi di personalità della cultura, dello spettacolo, dell’arte e dello sport. In programma hanno anche dieci live show al Foro Italico a Roma dal 10 al 22 settembre.

Ospite al talk show di Fabio Fazio Nino Di Matteo, pubblico ministero della DDA di Palermo e sostituto procuratore della Repubblica alla Direzione distrettuale antimafia di Caltanisetta dal 1992 al 1999. Spiegherà Collusi – Perché politici, uomini delle istituzioni e manager continuano a trattare con la mafia, il libro uscito il 7 maggio e scritto con il giornalista di Repubblica Salvo Palazzolo. Sarà un'occasione per ascoltare le incredibili testimonianze di Di Matteo, da anni impegnato in primo piano sul fronte della lotta a Cosa Nostra, dove ha indagato tra le altre sulle stragi che hanno portato all'uccisione di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Rocco Chinnici.

Come sempre conclude la puntata Luciana Littizzetto che oggi ospita Lisa Casali, blogger di cucina sostenibile e autrice di Tutto fa brodo – Dagli scarti alle scorte: la mia rivoluzione in cucina.