Home LifestyleCinema: la Second Chance di Susanne Bier

Cinema: la Second Chance di Susanne Bier

Da giovedì prossimo nelle sale il nuovo film della regista danese premio Oscar: la drammatica storia di un poliziotto e un criminale amici d’infanzia. Il trailer italiano

Foto: Nikolaj Coster-Waldau in una scena del film  - Credit: © Teodora Distribuzione

31 Marzo 2015 | 19:33 di Lorenzo Di Palma

Sarà al cinema a partire da giovedì prossimo, 2 aprile, Second Chance, la nuova opera della regista danese premio Oscar Susanne Bier, un film di ?straordinaria intensità emotiva?, avvincente come un thriller, che indaga i confini tra il bene e il male e che è destinato a far discutere. Nel cast spiccano Nikolaj Coster-Waldau (già protagonista del serial Il Trono di spade) e Ulrich Thomsen (L'eredità, In un mondo migliore, Season of the Witch).

Il film è la storia di Andreas, un poliziotto che sembra avere una vita perfetta: ama il suo lavoro, è felicemente sposato con Anna e ha avuto da poco un bambino. Durante una perquisizione incontra Tristan, amico di un tempo e ora criminale allo sbando, incapace di prendersi cura della compagna e del figlio, anche lui di pochi mesi. E per una tragica fatalità i destini delle due famiglie si troveranno uniti in una sconvolgente catena di eventi.