Home LifestyleCinque avventure nei parchi a tema per l’estate 2018

Cinque avventure nei parchi a tema per l’estate 2018

Parchi divertimento, realtà virtuale al castello e un viaggio nel mondo del volo: cinque idee per tutta la famiglia per una giornata (o due) diversa dal solito

Foto: Fuga da Atlantide a Gardaland

19 Giugno 2018 | 11:58 di Paolo Paglianti

Finite le scuole, si può tirare un respiro di sollievo: i weekend tornano a essere un momento di pausa e non una rincorsa per compiti e verifiche. Tempo quindi di fare gitarelle fuori porta a caccia di avventure estive: ecco cinque idee che abbiamo provato di persona per passare una giornata diversa dal solito.

Partiamo da Gardaland, che è probabilmente il parco divertimenti più famoso d’Italia: se non vi bastano le oltre 40 attrazioni, c’è Sea Life Aquarium, mentre per i più piccoli vi aspetta la nuova area Peppa Pig. Andiamo poi a Leolandia, costruita attorno a Minitalia: così, dopo aver esplorato le aree tematiche (quella di Leonardo è fenomenale!) potete divertirvi a ripercorrere la Penisola (e le isole) andando a caccia di monumenti e castelli. Il terzo parco divertimenti non può che essere Mirabilandia, dove troverete enormi scivoli d’acqua (d’altra parte, siamo in Romagna, a poche decine di metri dall’Adriatico) e la ruota panoramica più grande dell’Europa continentale. Chiudiamo poi il nostro “giro” a Volandia, un meraviglioso museo “interattivo” dedicato al volo – ci sono anche i simulatori di volo! – e a Milano, al Castello Sforzesco, dove in una delle torri più antiche si annida un’esperienza in Realtà Virtuale!