Home LifestyleClementino: il nuovo singolo è “Luna”

Clementino: il nuovo singolo è “Luna”

Da oggi in tutte le radio il nuovo estratto dall’album “Miracolo!”

Foto: Clementino  - Credit: © Universal

13 Aprile 2015 | 16:02 di Lorenzo Di Palma

È in radio da oggi il nuovo singolo del rapper partenopeo Clementino, Luna, che anticipa l'album Miracolo!, che uscirà il prossimo 28 aprile. La canzone è prodotta da TY1 e contiene un campione, una citazione, di Kalimba de Luna, grande successo degli anni '80 del percussionista Tony Esposito.

Il tiolo del disco - Miracolo! ?" si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli ?è successo dall'inizio sino a qui?, spiega Clementino. Il disco sarà disponibile in due versioni, con 14 o 28 tracce. In particolare la deluxe edition conterrà un secondo cd, Miracolo Jam!, vera e propria jam session di 14 brani insieme a tutti i rapper più importanti della scena.  

Come per il precedente album Mea Culpa, anche in questo nuovo lavoro discografico Clementino si avvale della collaborazione di prestigiosi artisti della scena musicale italiana e non solo del mondo rap. Da segnalare, prima su tutte, la collaborazione con Pino Daniele nel brano Da che parte stai?, una canzone che parla di pace e che si è poi rivelata l'ultima incisione dell'artista napoletano. 

Ma tra gli ospiti ricordiamo anche James Senese, Guè Pequeno, Fabri Fibra, Marracash & Noyz Narcos, Salmo, Rocco Hunt ed Ensi