Home LifestyleLa comicità “Made in Sud” ritorna su Rai 2

La comicità “Made in Sud” ritorna su Rai 2

Riparte dal prossimo 3 marzo, per undici puntata in prima serata, il programma prodotto nella sede Rai di Napoli. Stesso cast, ma nuovi personaggi

Foto: Il cast della trasmissione al gran completo  - Credit: © Sito Ufficiale

25 Febbraio 2015 | 18:31 di Lorenzo Di Palma

Sempre in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli e sempre condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, torna a partire da martedì 3 marzo, Made in sud, il programma comico promosso in prima serata su Rai2.

Per undici serate, i conduttori guideranno l'affiatata compagnia di comici, che è stata riconfermata in blocco: ?La nostra forza è proprio quella di essere una compagnia?, ha spiegato oggi alla presentazione del programma uno dei due autori Nando Mormone (l'altro è Paolo Mariconda). ?Gli interpreti restano gli stessi, ma i personaggi cambiano, saranno sempre nuovi, anche perché andando in diretta possiamo seguire l'attualità?. 

Per esempio, è prevista una nuova ?molto particolare? parodia di Gigi D'Alessio, ad opera di Francesco Cicchella, visto sul palco di Sanremo ad imitare Michael Bublé. O la parodia della trasmissione Boss delle cerimonie.  

Confermati nel cast anche il ?professore? Enzo Fischetti, indispensabile per tradurre le battute più ?difficili? al pubblico, e il dj Frank Carpentieri che scandisce il ritmo del programma, così come il regista Sergio Colabona.

Obiettivo di quest'anno, dopo i buoni ascolti dell'anno scorso, è riuscire a fare meglio e magari, a colpi di sketch e battute, riuscire anche ad allargare ?geograficamente? l'audience nelle regioni settentrionali.

Inoltre molta attenzione sarà dedicata al lato ?social? della trasmissione con gli account di twitter (@madeinsud_rai)Facebook e un sito arricchito da back stage e contenuti extra dedicati.