Home LifestyleCon Annalisa Minetti alla finale della Di.Di. Bridgestone Cup

Con Annalisa Minetti alla finale della Di.Di. Bridgestone Cup

Al suo secondo anno, questa manifestazione ha fatto sì che tanti ragazzi disabili coronassero il sogno di tornare in pista a alti livelli

Foto: Dario Marchetti e Annalisa Minetti al Mugello

21 Agosto 2015 | 16:36 di Marco Vai

Sfida finale per la Di.Di. Bridgestone Cup domenica 23 agosto, che proclamerà il vincitore per la stagione 2015. Al suo secondo anno, questa manifestazione ha fatto sì che tanti ragazzi disabili coronassero il sogno di tornare in pista a alti livelli.

Con l’applicazione dei coefficienti di disabilità (come avviene per le paralimpiadi) studiati appositamente da Igor Confortin, CT della nazionale di Para Snowboard, viene garantita omogeneità sotto la bandiera a scacchi. Ospiti attesi, domenica, ci saranno due amici della Onlus Di.Di. che regaleranno a piloti e pubblico presente una esibizione inedita.

Giovanni di Pillo, giornalista e telecronista noto a tutti gli appassionati di motociclismo e Dario Marchetti, pilota e Responsabile del Ducati Riding Experience, faranno il giro d’onore di apertura della gara in sella a due moto messe a disposizione da Superbike Mugello e Bogani Moto e successivamente andranno direttamente in cabina di commento per fare la cronaca in diretta, e infien premieranno i vincitori.

Come sempre Annalisa Minetti, madrina della Onlus, che ha da poco esordito nel paraciclismo ai mondiali di Nottwill in Svizzera ottenendo un ottimo 9° posto, ha dedicato un simpaticissimo videomessaggio per invitare tutti ad assistere a questo evento sensazionale. Per il Team Di.Di. questo sarà l’ultimo appuntamento racing dell’anno.

Tutto lo staff sarà presente dal 18 al 20 settembre sul Lago di Como per il “Lario Motor Show”, e a Milano per l’Eicma, in programma dal 19 al 22 novembre, dove presenteranno importanti novità per la stagione 2016.