Home LifestyleConchita Wurst, escono l’album di debutto e un’autobiografia

Conchita Wurst, escono l’album di debutto e un’autobiografia

Arriva il 15 maggio per Mondadori il libro della cantante "Io Conchita. La mia storia". Il 19 invece sarà disponibile l'album di debutto "Conchita"

Foto: Conchita Wurst  - Credit: © Olycom

11 Maggio 2015 | 19:07 di Caterina Maconi

Doppio esordio per Conchita Wurst, nome d'arte di Thomas "Tom" Neuwirth. La cantante con la barba, vincitrice dell'European Song Contest 2014 che si è svolto a Copenhagen, dove conquistò tutti con il brano Rise like a Phoenix, esce proprio in questi giorni con il suo album di debutto e con il suo primo libro, un'autobiografia.

Ma andiamo con ordine. Venerdì 15 maggio si potrà acquistare anche in Italia Io Conchita. La mia storia, volume edito da Mondadori in cui la cantante si racconta per la prima volta: l'infanzia, i sogni, il dolore provato per essere discriminata, gli ostacoli e il successo.

Sarà invece disponibile dal 19 maggio il suo primo album, Conchita, che conterrà 12 brani di cui due già noti: i singoli Heros e You are unstoppable, quest'ultimo scritto da Richard Andersson, Dag Lundberg, Niclas Lif e Johannes Henriksson, un brano che parla della conquista dei diritti civili, tema tanto caro alla cantante austriaca, impegnata in prima persona su questo fronte.

In Italia abbiamo potuto ascoltare la sua splendida voce durante il Festival di Sanremo, dove è stata ospite di Carlo Conti. Tra pochi giorni l'album e il libro ci permetteranno di conoscerla meglio!