Home Lifestyle«Cortina di stelle – MiramontIncontra», la rassegna tra attualità, cinema, moda e costume

«Cortina di stelle – MiramontIncontra», la rassegna tra attualità, cinema, moda e costume

Emanuela Fiorentino, Stefano Zecchi e Maurizio Belpietro incontrano Giuseppe Cruciani, Fabio Rovazzi, Christian De Sica e Lavinia Biagiotti

Foto: Stefano Zecchi, Emanuela Fiorentino, Mara Venier e Christian De Sica

02 Marzo 2017 | 11:00 di Manuela Puglisi

Al Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo da domenica 26 febbraio a sabato 4 marzo si svolge la rassegna «Cortina di stelle – MiramontIncontra». Tra attualità, spettacolo e costume, si incontrano esponenti dal mondo della moda al mondo della musica pop 2.0, passando per il cinema.

Ad aprire la rassegna è stato l’incontro tra Giuseppe Cruciani e Maurizio Belpietro. Gli ospiti hanno dato il via agli eventi discutendo di vari argomenti, dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump all’ex presidente del consiglio Matteo Renzi, passando per il sindaco di Roma Virginia Raggi, dall’utero in affitto alle unioni gay. Si sono poi confrontati su come entrambi gestiscono il malcontento di lettori, ascoltatori e spettatori, Belpietro in televisione e sul quotidiano che dirige, «La verità», e Cruciani con «La Zanzara», il suo programma su Radio 24.

Una difesa del cinema italiano e al tempo stesso una critica a chi non sa difenderlo e sostenerlo nel mondo sono stati il filo conduttore dell'incontro del 1° marzo all'hotel Miramonti di Cortina tra Christian De Sica e Stefano Zecchi, che ha intervistato l'attore nell'ambito della rassegna MiramontIncontra - Cortina di stelle organizzata dallo stesso Zecchi e dalla giornalista Emanuela Fiorentino.

De Sica, cortinese di adozione (ha vissuto per qualche tempo nella regina delle Dolomiti e qui ha girato il primo cine panettone nel 1983, Vacanze di Natale di Carlo Vanzina), ha intrattenuto il pubblico per quasi due ore raccontando anche i suoi ricordi più preziosi. Le avventure di inizio carriera, il rapporto con il padre Vittorio e con mostri del cinema italiano come Alberto Sordi e Roberto Rossellini. Testimonial della serata e ospite d'onore sarà Mara Venier, scesa ieri al Miramonti.

Ospite del terzo appuntamento con Cortina di Stelle del 3 marzo è stato Fabio Rovazzi, fenomeno pop del 2016. Intervistato da Emanuela Fiorentino e Gianni Poglio, ha annunciato in anteprima l’uscita imminente del suo terzo video musicale del quale non ha però svelato titolo e contenuto. Ha parlato del suo desiderio di girare un film da regista, progetto al quale sta già pensando, e dell’importanza per i genitori di vigilare sull’utilizzo che i propri figli fanno di internet, invitando anche i più piccoli ad essere responsabili. Dopo l’intervista, ha cantato e ballato con il pubblico accorso al Miramonti, ha cenato con la fidanzata e si è fatto un selfie con la “zia” Mara Venier.

Il prossimo appuntamento con la rassegna sarà il 4 marzo con la stilista Lavinia Biagiotti che chiuderà in bellezza conversando di lusso, moda e costume.

Gli appuntamenti

26 febbraio - Giuseppe Cruciani

1 marzo - Christian de Sica

3 marzo - Fabio Rovazzi

4 marzo - La stilista Lavinia Biagiotti