Home LifestyleDa oggi al cinema: “The Search”

Da oggi al cinema: “The Search”

Ambientato in Cecenia il nuovo film del regista premio Oscar per “The Artist”, Michel Hazanavicius. La gallery con le prime immagini del film

 - Credit: © 01distribution

05 Marzo 2015 | 19:49 di Angelo De Marinis

È ambientato nel 1999, durante la seconda guerra in Cecenia, The Search, il nuovo film del regista premio Oscar per The ArtistMichel Hazanavicius. Presentato al Festival di Cannes, il film è da oggi nelle sale italiane.  

Racconta la storia di quattro persone e dei loro quattro destini che il conflitto farà incrociare. Fuggendo dal suo villaggio, dove i genitori sono stati massacrati, un ragazzino si unisce alla massa dei rifugiati. Incontra Carole, capo delegazione per l'Unione Europea, e lentamente, con il suo aiuto, tornerà alla vita. Nello stesso tempo Raïssa, la sorella maggiore, lo cerca disperatamente tra la folla dei civili in fuga e un giovane russo di 20 anni, che si è appena arruolato nell'esercito, verrà travolto anche lui dalla quotidianità della guerra.

Carole, il capo delegazione dell'Unione Europea, è interpretato da Berenice Bejo. Nel cast anche Annette Bening e gli attori russi Maxim Emelianov, Zukhra Duishvili, Abdul-Khalim Mamatsuiev.