Home Lifestyle«Dirty Dancing» stasera su Italia 1

«Dirty Dancing» stasera su Italia 1

Il fascino di Patrick Swayze in un film simbolo degli Anni 80

Foto: Jennifer Grey e Patrick Swayze

13 Maggio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Una robusta dose di romanticismo, coreografie spettacolari, una colonna sonora inconfondibile e il fascino dell'esordiente Patrick Swayze: sono questi gli ingredienti di «Dirty Dancing», che Italia 1 propone questa sera alle 21.10.

Un film costato «solo» 6 milioni di dollari che ne ha incassati oltre 300, diventando abbastanza sorprendentemente uno dei film simbolo degli Anni 80. La storia mescola amore e musica raccontando l'amore impossibile tra Baby (Jennifer Grey), una diciassettenne di buona famiglia che trascorre le vacanze in un villaggio turistico, e Johnny (Patrick Swayze), l'aitante istruttore di ballo che la fa innamorare all'istante. La loro passione sarà messa a dura prova da una serie di imprevisti e gelosie...

Oltre al clamoroso successo personale ottenuto dal protagonista (all'epoca poco più di un perfetto sconosciuto), che grazie a questo film è diventato un divo, va segnalata anche la canzone portante del film, (I've had) The time of my life, cantata da Bill Medley e Jennifer Warnes, che si è aggiudicata l'Oscar e il Golden Globe e ha contribuito non poco al successo della pellicola.