Home Lifestyle«Due agenti molto speciali» stasera su Raitre

«Due agenti molto speciali» stasera su Raitre

In prima tv una divertente commedia d'azione con Omar Sy, la rivelazione di «Quasi amici»

Foto: Omar Sy (37) e Laurent Lafitte (41) in una scena.

30 Aprile 2015 | 10:00 di Alberto Rivaroli

Arriva stasera in prima tv su Raitre (ore 21.05) «Due agenti molto speciali», una movimentata commedia poliziesca interpretata da Laurent Lafitte e Omar Sy.

Quest'ultimo è ormai conosciutissimo anche in Italia: merito di «Quasi amici», il film francese del 2011 che, raccontando l'amicizia tra un paraplegico e il suo pittoresco aiutante, ha sbancato il botteghino non solo in patria ma anche da noi.

Stavolta Sy interpreta un altro personaggio eccentrico: un poliziotto parigino, Ousmane Diakité, originario della periferia più degradata, che deve indagare con il collega François Monge (Lafitte) sull'omicidio della moglie di un sindacalista. La convivenza tra i due si preannuncia subito difficile, perché Monge è un tipo inappuntabile e ambizioso, mentre il suo partner non è propriamente un raffinato...

Tra spettacolari scene d'azione e spassosi battibecchi tra i protagonisti, il film regala una serata piacevole grazie soprattutto allo scatenato Sy, che spesso ricorda l'Eddie Murphy di «Beverly Hills Cop».