Home LifestyleI Duran Duran annunciano “Paper Gods”, il loro nuovo album

I Duran Duran annunciano “Paper Gods”, il loro nuovo album

Uscirà il prossimo settembre, si tratta del primo lavoro dopo 5 anni di silenzio. Svelate anche le date del tour in Europa e Stati Uniti

Foto: Duran Duran  - Credit: © Olycom

14 Giugno 2015 | 12:09 di Caterina Maconi

L'annuncio arriva con un post sulla pagina ufficiale di Twitter. Dopo ben cinque anni di silenzio, i Duran Duran tornano con un nuovo album, Paper Gods, che uscirà il prossimo settembre.

Comunicate attraverso i social anche le date del tour che porterà la band sui palchi di Europa e Stati Uniti. Si inizia il 20 giugno e si va avanti fino al 12 dicembre per un totale di 25 appuntamenti tra vecchio e nuovo continente, Italia (per il momento) esclusa. Nessuna tregua per Simon Le Bon e i suoi compagni, insomma: dagli anni Ottanta continuano instancabili con la loro musica. 

Il singolo che anticiperà l'album è Pressure off, con la partecipazione di Janelle Monae. Ma il disco si preannuncia carico di sorprese, visto che vede collaborazioni anche di Kiesza e John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers. Alla produzione invece altri nomi noti nel panorama: Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson, il tutto per la prima volta su etichetta Warner Bros Records.