Home LifestyleDuran Duran, il nuovo singolo “Pressure Off”

Duran Duran, il nuovo singolo “Pressure Off”

Al brano hanno collaborato Nile Rodgers e la cantante Janelle Monae

Foto: I Duran Duran oggi  - Credit: © Facebook

21 Giugno 2015 | 21:09 di Lorenzo Di Palma

È uscito ieri il nuovo singolo dei Duran Duran, una canzone dall'andamento funky chiamata Pressure Off, primo assaggio del prossimo album della band britannica Paper Gods, che sarà pubblicato il 18 novembre.

Nella canzone una parte vocale è affidata alla cantante e ballerina americana Janelle Monae che ha già collaborato con Prince. Mentre alla chitarra c'è anche Nile Rodgers, (ex Chic, un mito della musica contemporanea produttore di alcuni dei maggiori successi degli ultimi 40 anni, compreso Wild Boys degli stessi Duran Duran) che ha curato anche la produzione. 

Paper Gods, il nuovo album che uscirà a settembre, è il 14esimo lavoro in studio della band dei Taylor (John e Andy), Nick Rhodes e Simon LeBon, ma sarà il primo per la Warner Bros, etichetta con cui la band ha firmato a marzo.

A produrre il disco sono stati chiamati nomi del calibro di Nile Rodgers (che per i Duran Duran ha prodotto anche The Reflex e l'album Notorius), Mark Ronson (autore di Uptown Funk e già produttore del disco del 2010 della band All You Need Is Now), Mr. Hudson e Josh Blair.

Tra gli ospiti ci saranno Kiesza, Lindsay Lohan e l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante.