Home LifestyleEddie Redmayne protagonista favorito dello spin-off di Harry Potter

Eddie Redmayne protagonista favorito dello spin-off di Harry Potter

L'attore premio Oscar per "La teoria del tutto" è il frontrunner per la trilogia della Warner Bros "Gli animali fantastici: dove trovarli"

Foto: Eddie Redmayne  - Credit: © Olycom

11 Aprile 2015 | 16:17 di Angelo De Marinis

Sarebbe Eddie Redmayne il candidato favorito per il ruolo di protagonista in Gli animali fantastici: dove trovarli, lo spin-off della celebre saga di Harry Potter. Si era parlato di Matt Smith, ma la rivista Variety riporta che potrebbe essere invece l'attore britannico premio Oscar per La teoria del tutto a indossare i panni del personaggio principale, ovvero il ?magizoologo? Newt Scamandro.

La Warner Bros ha in cantiere da diverso tempo la realizzazione di una nuova trilogia, estensione della saga di Harry Potter, la cui sceneggiatura sarà curata da J. K. Rowling, la mamma del maghetto più popolare di sempre.

La regia delle pellicole sarà invece affidata ancora una volta a David Yates: il primo film è atteso a novembre 2016, il secondo a novembre 2018, mentre il terzo nel 2020, sempre a novembre. Insomma, a quanto pare per ben tre inverni saremo riportati nel mondo fantastico ideato dalla fantasia della Rowling, tra maghi, animali immaginari e incontri incantati.