Home LifestyleEdoardo Bennato ha un album pronto che non gli fanno pubblicare

Edoardo Bennato ha un album pronto che non gli fanno pubblicare

Il cantante rivela di avere realizzato 20 canzoni ma che le case discografiche non vogliono farle uscire alle sue condizioni

Foto: Edoardo Bennato  - Credit: © Olycom

28 Marzo 2015 | 09:24 di Caterina Maconi

Anche i cantanti più famosi e affermati talvolta ricevono una battuta d'arresto. A rivelarlo è stato Edoardo Bennato, che ha fatto importanti dichiarazioni: il cantautore napoletano avrebbe pronto un album che le case discografiche per ora, alle condizioni che lui richiede, non gli vogliono pubblicare. “Ho una ventina di nuove canzoni pronte. Ho anche il titolo dell'album. Ma non sono io che faccio i giochi", queste le sue parole.

"In questo momento i giochi li fanno le radio, le case discografiche, non io", ha spiegato pubblicamente durante un'intervista all'evento "Panorama d'Italia" a Napoli. Incredulità e stupore sono reazioni scontate, ma lui conferma tutto: “Magari a qualcuno questi discorsi sembreranno strani e mi chiederà come mai uno come me che ha fatto storia della musica in Italia, che è la storia della musica, in questo momento non può fare un album nuovo. Ebbene, che ci crediate o no la situazione è questa”. Si è sentito dire che "sei come il vino, invecchiando migliori. Però vedi, io ho una responsabilità nei confronti dei miei dipendenti, devo far quadrare il bilancio".

Insomma, per ora pare che Edoardo Bennato i pezzi debba cantarseli da solo, in attesa di poterlo fare per il suo pubblico.