Home LifestyleErrol Brown è morto, cantò “You sexy thing”

Errol Brown è morto, cantò “You sexy thing”

E' scomparso alle Bahamas il cantante degli Hot Chocolate. Era da tempo malato di un cancro al fegato

Foto: Errol Brown  - Credit: © Getty Images

06 Maggio 2015 | 20:05 di Caterina Maconi

Si è spento a 71 anni nella sua casa alle Bahamas Errol Brown, il cantante della band soul Hot Chocolate. Era malato da diverso tempo di un cancro al fegato. A dare la notizia è stata la Bbc.

Nato in Jamaica, Brown ha portato al successo il suo gruppo negli anni Settanta: famosissima e tuttora cantata la hit You sexy thing, un vero tormentone che è anche stato utilizzato nella colonna sonora di un celebre film come Full Monty.

Nato a Kingston, in Giamaica, Brown si trasferì in Inghilterra all'età di 12 anni. La sua fama inizia nel 1969, quando registra una cover reggae di Give Peace a Chance di John Lennon senza comunicarlo al cantante dei Beatles, che però apprezzò molto. Dopo questo successo insieme ai suoi amici fondò gli Hot Chocolate, inizialmente The Hot Chocolate band. Raggiunsero un successo incredibile tanto da venire addirittura invitati a suonare al pre-ricevimento per il matrimonio tra il principe Carlo e Diana.

Brown nel 2003 ha ricevuto un'onorificenza dall'Ordine dell'impero britannico e nel 2004 è stato premiato per il suo contributo alla musica britannica con l'Ivor Novello Award.