Home LifestyleEsercizi per l’estate: per glutei, muscoli della coscia e mobilità della colonna vertebrale

Esercizi per l’estate: per glutei, muscoli della coscia e mobilità della colonna vertebrale

La seconda lezione del nostro personal trainer Massimiliano Morbini è semplice, ma molto efficace

21 Luglio 2015 | 12:10 di Redazione Sorrisi

La seconda lezione del nostro personal trainer Massimiliano Morbini è semplice, ma molto efficace. Basta esercitarsi, ogni giorno, anche per pochi minuti. «L’esercizio di questa settimana aiuta la mobilità della colonna vertebrale, sviluppa i glutei e i muscoli posteriori delle cosce. Ripetetelo 10 volte, lentamente, ascoltando il vostro corpo e facendo attenzione alla respirazione: inspirate dal naso (quando siete fermi) ed espirate dalla bocca (durante il movimento)».

1.

1

Mettevi nella posizione iniziale: schiena ben appoggiata per terra, braccia rilassate lungo i fianchi, gambe piegate e leggermente distanziate.

2.

2

Espirando dalla bocca (ricordatevi di usare sempre i muscoli del diaframma), iniziate a staccare molto lentamente la colonna vertebrale sollevando i glutei.

3.

3

Espirando, spingete il bacino verso l’alto fino a quando sentirete di appoggiare bene le vertebre tra le scapole. State fermi qualche secondo.

4.

4

Inspirate dal naso e buttando fuori l’aria dalla bocca inziate a scendere molto lentamente. Tornate nella posizione iniziale appoggiando una vertebra alla volta.