Home LifestyleEuropei di calcio 2016 in Francia, la colonna sonora è di David Guetta

Europei di calcio 2016 in Francia, la colonna sonora è di David Guetta

Il dj francese realizzerà l'inno di UEFA EURO 2016 e si esibirà alla cerimonia di apertura che si terrà allo Stade de France

Foto: David Guetta  - Credit: © Olycom

10 Giugno 2015 | 18:28 di Caterina Maconi

I prossimi Europei di calcio si avvicinano, e la Francia, che li ospiterà, si sta preparando al grande evento. E si parte dalla musica: la colonna sonora è affidata a David Guetta. Sì, sarà il dj francese famoso in tutto il mondo a produrre e scrivere l'inno ufficiale, che verrà rilasciato poco prima del grande appuntamento.

E non è finita qui: David Guetta sarà presente anche alla serata della cerimonia di apertura il 10 giugno 2016 allo Stade de France. Suoi, inoltre, tutti gli stacchi musicali che verranno mandati durante le partite e gli audio negli stadi: un lavoro a 360°.

Grande entusiasmo traspare sia dalle parole di Michel Paltini, il presidente della Uefa, che si è detto soddisfatto di vedere coinvolto un dj che ha un forte richiamo internazionale e anche lui, il diretto interessato, ha confessato che la situazione è "Incredibilmente eccitante".

David si esibirà anche la sera prima della cerimonia di apertura, il 9 giugno, in un concerto gratuito al Champ Mart a Parigi.