Home LifestyleFaletti, esce l’album inedito “L’ultimo giorno di sole”

Faletti, esce l’album inedito “L’ultimo giorno di sole”

Sarà disponibile dal 26 maggio con testi e musiche dello scrittore-autore-cantante. A interpretarli l'attrice Chiara Buratti, sua amica

Foto: Giorgio Faletti  - Credit: © Olycom

05 Maggio 2015 | 19:16 di Caterina Maconi

Sarà disponibile dal 26 maggio L'ultimo giorno di sole di Giorgio Faletti, un album di inediti dello scrittore-autore-cantante che esce a un anno dalla sua scomparsa. A interpretarli l'attrice Chiara Buratti, sua amica, mentre l'arrangiamento è a opera di Andrea Mirò. Debutta invece ad Asti - la città natale di Faletti - proprio nell'anniversario del 4 luglio lo spettacolo di parole e musica omonimo che vede protagonista sempre la Buratti.

L'ultimo giorno di sole è composto da nove brani descrivibili come "racconti nel racconto" che ci permettono di comprendere il talento narrativo di Faletti. Confessioni di un pianoforte è il primo singolo estratto, già in rotazione radiofonica, che contiene un cameo di Faletti stesso. Tutti i brani del disco fanno parte dello spettacolo, ideato e scritto proprio per Chiara Buratti, che potremo vedere sul palco accompagnata dal regista Fausto Brizzi e dalla pianista Giulia Mazzoni.

Inoltre in occasione del debutto dello spettacolo verranno premiati cinque esordienti che si sono distinti negli ambiti “di Giorgio” che, ce lo ricordiamo bene, sono tantissimi: cinema, letteratura, musica, comicità e sport.