Gianni Morandi spiega il suo successo su Facebook

Il cantante bolognese star della Wired Next Fest 2015, racconta i suoi rapporti con i social network. Il segreto? “Non mi arrabbio mai…”

Gianni Morandi  Credit: © SplashNews
23 Maggio 2015 alle 20:02

Applausi a ripetizione e molte risate hanno accolto la partecipazione di Gianni Morandi alla Wired Next Fest, in corso ai Giardini Indro Montanelli di Milano. Il cantante diventato un caso, ma anche un esempio, sui social network per la sua pacatezza - ?non mi arrabbio mai, prima penso e rifletto, mi calmo e cerco di rispondere cautamente?, ha spiegato - e per il fatto che risponde a tutti i commenti che può - ?la sera dedico almeno un paio d'ore a leggere tutti i commenti e a rispondere ai messaggi? - sulla sua pagina Facebook, ha raccontato la sua relazione con i social network con la consueta simpatia e autoironia.

Per il milione e 400mila fan (ma il numero continua a crescere) della sua pagina Facebook - aperta da una fan nel 2009 ma gestita direttamente da Morandi dal 2012 - il cantante bolognese è stato insignito del ruolo di "personaggio simbolo di questa edizione", ma lui ha commentato con semplicità: ?Vivo la mia presenza su Facebook come un gioco e deve rimanere tale? ha detto infatti per prima cosa.

Ha poi rivelato che il suo ?social media manager? è in realtà sua moglie Anna che lo consiglia e gli scatta le foto che poi posta: ?solo immagini positive?, ha detto, perché ?la gente ha voglia di vedere qualcosa di sereno, se viene da me, salvo casi eccezionali, sa che c'è una cazzata, una risata?, invece ?le foto in cui cerco di dare una notizia professionale non funzionano altrettanto bene, nemmeno quando ho annunciato il nuovo progetto con Baglioni?

Seguici