Home LifestyleGiffoni, il film italiano “Grotto” vince la categoria Elements +6

Giffoni, il film italiano “Grotto” vince la categoria Elements +6

La pellicola, girata nelle Grotte marchigiane di Frasassi, è diretta da Micol Pallucca e racconta una storia di amicizia

Foto: Un'immagine di "Grotto"  - Credit: © Ansa

26 Luglio 2015 | 17:35 di Caterina Maconi

E' Grotto, un lungometraggio italiano girato nelle Grotte di Frasassi, nelle Marche, a vincere la categoria Elements +6 del Giffoni Film Festival, giunto quest'anno alla sua 45esima edizione.

Il film racconta la storia di tre bambini che costingono un compagno di classe a compiere una prova di coraggio per poter essere accettato dal loro gruppo ed è stato diretto da Micol Pallucca, fondatrice della Thalia Film e già produttrice per Mediatrade, alle prese con il suo primo lavoro dietro la macchina da presa.

La colonna sonora originale del lungometraggio è di Francesco Cerasi e inoltre è presente il brano Matrioska interpretato dai Two Fingerz con la partecipazione di Lorenzo Fragola.

A vincere invece la sezione Generator +13 è il lungometraggio tedesco Sanctuary del regista Marc Brummund, un film basato su una storia vera, una lotta spietata di un ragazzo per salvare l'ultimo pezzo di umanità e dignità in una società oppressiva.