Home LifestyleGigi D’Alessio: è uscito il singolo Malaterra

Gigi D’Alessio: è uscito il singolo Malaterra

Il ritorno del cantante napoletano con un nuovo disco e tour

Foto: GIgi D'Alessio al Festival di Taormina, qualche giorno fa  - Credit: © SplashNews

23 Giugno 2015 | 22:16 di Daniele Ceccherini

È uscito oggi su tutti i digital store Malaterra il nuovo singolo di Gigi D'Alessio. Il brano fa parte della colonna sonora dell'omonimo documentario Malaterra, di Ambrogio Crespi e Sergio Rubino, che affronta il tormentato tema dello smaltimento dei rifiuti nella ?Terra dei Fuochi?, presentato al recente Taormina Film Fest.

Il brano però anticipa anche il Malaterra Tour 2015, una serie di concerti live che porteranno il cantautore napoletano nelle principali città del mondo in autunno. L'anteprima ci sarà il 6 settembre con un concerto a ingresso libero nel Parco della Reggia di Caserta.

I proventi del brano saranno devoluti per i prossimi 7 anni a #CampaniaSicura e saranno utilizzati per iniziative legate alla riqualificazione della Terra dei Fuochi.

Gigi D'Alessio lo ha lanciato sulla sua pagina Facebook, scrivendo: ?Ci siamo. Il mio nuovo singolo "Malaterra" è su tutti i digital store! È per me molto più di una canzone. Acquistando questo brano contribuirete a portare un aiuto concreto a una delle terre più belle del mondo. Sono certo che insieme ce la faremo. Con voi, ho sempre vinto. Vi abbraccio uno ad uno. Grazie!?.

Il brano è stato registrato negli studi discografici di Abbey Road a Londra, famosi per aver portato al successo mondiale i Beatles, con la London Symphony Orchestra sugli arrangiamenti del maestro Adriano Pennino. 

Foto: La copertina del singolo