Home LifestyleGigi D’Alessio: un concerto per la “Terra dei Fuochi”

Gigi D’Alessio: un concerto per la “Terra dei Fuochi”

Si terrà il prossimo 6 settembre alla Reggia di Caserta. Il cantante napoletano lancerà anche il nuovo singolo “Malaterra”

Foto: Gigi D'Alessio  - Credit: © SplashNews

21 Maggio 2015 | 20:31 di Lorenzo Di Palma

Un concerto gratuito e benefico. Lo ha organizzato per il prossimo 6 settembre, Gigi D'Alessio alla Reggia di Caserta. Obiettivo dell'evento è sensibilizzare sul tema ambientale che riguarda l'Italia e, soprattutto, la zona della Campania chiamata oramai la ?Terra dei Fuochi?, oltre che raccogliere fondi (messi a disposizione da due sponsor) per i reparti di malattie infantili e neonatologia dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta e dell'Ospedale Santobono di Napoli.

D'Alessio ha annunciato che durante il concerto canterà per la prima volta dal vivo Malaterra, il suo nuovo inedito registrato a Londra, agli Abbey Road Studio, con la London Symphony Orchestra, e anche ?gli introiti del singolo finanzieranno l'acquisto di nuove attrezzature di due strutture ospedaliere?.

?Sto pensando a questo progetto da diverso tempo e ora finalmente sono riuscito a realizzarlo - ha detto Gigi D'Alessio - il problema della Terra dei Fuochi non riguarda solo la Campania ma è un tema che deve interessare tutto il nostro Paese?.