Home Lifestyle“Giovani si diventa”: il ritorno di Ben Stiller

“Giovani si diventa”: il ritorno di Ben Stiller

Da domani nei cinema italiani la nuova commedia dell’attore che con Naomi Watts interpreta una coppia nel bel mezzo di crisi di mezza età. Il trailer del film

Foto: Ben Stiller e Naomi Watts in una scena del film  - Credit: © EaglePictures

08 Luglio 2015 | 18:55 di Lorenzo Di Palma

Uscirà domani, 9 luglio 2015, Giovani si diventa (il titolo originale è While We're Young), la nuova commedia diretta da Noah Baumbach, con Ben Stiller e Naomi Watts, nei panni di una coppia newyorkese di ?mezza età?, già presentato al Toronto International Film Festival lo scorso settembre.  

Scritto e non solo diretto da Noah Baumbach, il film racconta di Josh (Ben Stiller) e Cornelia Srebnick (Naomi Watts), una coppia di quarantenni newyorkesi felicemente sposati e impegnati in campo artistico, ma senza figli e alle prese con la crisi conseguente all'esaurimento della ?spinta artistica? nella propria vita. 

La svolta arriva quando i due conoscono Jamie (Adam Driver) e Darby (Amanda Seyfried), giovani liberi e indipendenti, fantasiosi e pieni di iniziativa. Senza troppe esitazioni Josh e Cornelia abbandonano gli amici di sempre - tra cui Adam Horovitz dei Beastie Boys nel ruolo di Fletcher - per seguire i due hipster che ai loro occhi appaiono irresistibilmente liberi, disinibiti e pieni di vita. Ma questo nuovo slancio sarà sufficiente a porre anche le basi di un rapporto di reciproca fiducia e amicizia? 

Giovani si diventa è una commedia cross-generazionale sul tempo che passa, su come cambiano le ambizioni e la ricerca del successo, sullo sfondo di un matrimonio messo a dura prova dalle incredibili energie della giovinezza. 

Nella colonna sonora brani di Lionel Richie, A Tribe Called Quest, David Bowie, Paul McCartney e dell'ex-LCD Soundsystem, James Murphy.