Home LifestyleGrande Fratello 14: l’ottava puntata

Grande Fratello 14: l’ottava puntata

Eliminata Barbara. In 5 al televoto (Federica, Kevin, Jessica, Valentina e Manfredi). Diego finisce in garage. Nella Casa entra l'ex di Valentina con una finta fidanzata, Giulia. Scoppiano le coppie: da oggi tutti contro tutti

Foto: Grande Fratello 14, gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola  - Credit: © Olycom

13 Novembre 2015 | 00:30 di Lorenzo Di Palma

Dopo oltre 50 giorni nella Casa, si fa sempre più agguerrito il gioco del Grande Fratello. Nell’ottava puntata del padre di tutti i reality, Barbara è stata eliminata; Diego va a finire in garage con Luigi e nella Casa entra una nuova coppia: Luca, il fidanzato di Valentina, con una nuova fittizia compagna, Giulia, ma tutti e tre devono mantenere il segreto. In nomination vanno a finire ben cinque concorrenti: Federica, Kevin, Jessica, Valentina e Manfredi. 

Inolre, dalle nomination di questa puntata, le coppie sono di fatto sciolte e da qui in poi, i concorrenti si ritroveranno da soli a giocare l'uno contro l'altro. Strategie e alleanze ne risentiranno? 

Barbara, la modella/hostess di Livorno, che era in nomination con Diego e Simone, viene eliminata con il 61% dei televoti. Dopo un crudele “giochino” che la fa ritenere salva, deve invece abbandonare la Casa e raggiunge in studio le sue amiche già eliminate, Rossella, Lidia e Verdiana: “La banda delle streghe è stata fatta fuori” è il truce commento su Twitter. 

Barbara esce tra un mare di lacrime, lasciando prostrato Manfredi, con il quale nella Casa ha intrecciato una relazione. “Il mio Grande Fratello, l’ho vinto”, dice uscendo con stile, riferendosi all’incontro con Manfredi e al fatto di essere riuscita appena in tempo a scrivere e a ricevere una lettera dal padre che è in galera da svariati anni, in un momento alla C’è Posta per Te.

Che fa il paio con la telefonata ricevuta da Rebecca, dal suo compagno Massimo. E con l’episodio che riguarda Jessica, che è stata lasciata via video-lettera dal suo ragazzo Omar, cosa che ha vissuto con un certo sollievo visto che così può esprimersi liberamente nella nuova relazione che sta intrecciando con Kevin che corre a baciare. 

Simone ha vinto ancora una volta la sfida del GF, intuendo l’identità di Livio, l'ex di Barbara che si era presentato sotto mentite spoglie e che comunque resta nella Casa come concorrente effettivo. La prossima settimana sapremo chi riuscirà o meno a scoprire il “mistero” di Luca (l’ex di Valentina) e Giulia che si fingeranno una coppia. 

Dopo un’improvvisata di Claudio Amendola che va nella Casa a esortare i concorrenti a darsi una svegliata, Diego finisce nel Garage a far compagnia a Luigi - che nel frattempo è stato raggiunto dalla sua cagnolina Kaya, vittima anch’essa di un “crudele” freeze del GF - al termine del solito meccanismo della “catena di salvataggio” che crea sempre incomprensioni. Sarà il pubblico a decidere della loro futura permanenza nella trasmissione.