Home Lifestyle«Grease», torna il musical dei record

«Grease», torna il musical dei record

Riparte il 28 marzo dal Teatro della Luna di Assago (Milano) lo spettacolo che dal 1997 a oggi ha divertito oltre un milione e mezzo di spettatori

Foto: Il cast di «Grease». Da sinistra: Gianluca Sticotti, Floriana Monici, Beatrice Baldaccini, Giuseppe Verzicco

26 Marzo 2015 | 11:30 di Alberto Rivaroli

Sembra ieri, e invece sono passati 18 anni. Era il marzo 1997 infatti quando Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia debuttarono a teatro con «Grease», il musical ispirato al celebre film con John Travolta e Olivia Newton John uscito nel 1978.

Risultato: un trionfo, che ha lanciato il fenomeno della «musicalmania» nel nostro Paese. Da allora il cast e l'allestimento si sono ovviamente rinnovati, ma il successo non è mai venuto meno. Non sorprende insomma che il 28 marzo lo spettacolo diretto da Saverio Marconi e prodotto dalla sua Compagnia della Rancia riparta per l'ennesimo tour, che festeggia la... maggiore età dello show con un cast che mescola novità e conferme.

Nel ruolo dei protagonisti Danny e Sandy arrivano infatti due volti nuovi, Giuseppe Verzicco e Beatrice Baldaccini, mentre al loro fianco Floriana Monici e Gianluca Sticotti riprendono i panni di Rizzo e Kenickie.

«Grease» sarà al Teatro della Luna (Milano) dal 28 marzo al 3 maggio, per poi spostarsi al Brancaccio di Roma dal 5 al 17 maggio. D'estate poi sono previste due recite speciali al Teatro La Fenice di Senigallia (AN), l'11 e il 12 agosto. I biglietti sono disponibili sul sito www.ticketone.it.