Home Lifestyle«Grease», un’emozione lunga 20 anni

«Grease», un’emozione lunga 20 anni

Dal 9 marzo al 30 aprile torna al Teatro della Luna di Milano il musical dei record

Foto: il cast di Grease  - Credit: © Francesco Prandoni

08 Marzo 2017 | 11:50 di Alberto Rivaroli

Torna a Milano uno dei musical più popolari di sempre. È «Grease», lo show prodotto dalla Compagnia della Rancia che sarà di scena al Teatro della Luna di Assago dal 9 marzo al 30 aprile.

Ispirato allo spettacolo americano scritto nel 1971 e reso immortale dalla travolgente versione cinematografica del '78 con John Travolta e Olivia Newton John, è uno spettacolo storico, che vanta nel nostro Paese oltre 1500 repliche e 1.650.000 spettatori. Un evento che ha debuttato vent'anni fa aprendo la strada a un fenomeno, quello della musical-mania, tuttora vivacissimo.

Era il 4 marzo 1997: al Teatro Nuovo di Milano prendeva il via uno spettacolo che, grazie a un cast storico (Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia, Amadeus e Mal), avrebbe ottenuto risultati mai visti prima per un musical italiano, tenendo la scena per sei mesi consecutivi prima di bissare il trionfo al Teatro Sistina di Roma.

Da allora si sono succedute numerose edizioni, e oggi si celebra quella del ventennale, diretta ancora una volta da Saverio Marconi. Nei ruoli principali troviamo Guglielmo Scilla (che i fan del web conoscono con lo pseudonimo Willwoosh) e Lucia Blanco. Con loro Riccardo Sinisi, Eleonora Lombardo, Nick Casciaro e Ilaria Amaldi.