Home LifestyleI Green Day nella Rock and Roll Hall of Fame

I Green Day nella Rock and Roll Hall of Fame

Con loro Lou Reed, Stevie Ray Vaughan, Joan Jett e Ringo Starr

Foto: Billie Joe Armstrong, cantante e leader dei Green Day  - Credit: © SplashNews

17 Aprile 2015 | 22:03 di Lorenzo Di Palma

Domani alla Public Hall a Cleveland, Ohio, i Green Day saranno portati agli onori della Rock and Roll Hall of Fame, insieme a Lou Reed (per lui il riconoscimento postumo è il secondo essendo già presente nella Hall con i Velvet Underground) e a Stevie Ray Vaughan (anche per lui il riconoscimento arriva postumo) e il suo gruppo Double Trouble, Joan Jett e le Blackhearts, Ringo Starr, Bill Withers e la Paul Butterfield Blue Band.

A tutti loro la Rock and Roll Hall of Fame consegnerà le simboliche ?chiavi del rock?. A consegnare i premi altri nomi di primo piano: Paul McCartney, Stevie Wonder, Patti Smith, Peter Wolf, i Fall Out Boy (che introdurranno i Green Day), John Mayer e Steve Cropper. Mentre durante la serata si esibiranno anche Beck, Dave Grohl, Joe Walsh, Tom Morello, John Legend e Jimmie Vaughan. I biglietti per la cerimonia sono sold out da molto tempo.

Il primo disco (EP) dei Green Day è infatti uscito nel 1989, rendendo da quest'anno il gruppo eleggibile (ci vogliono 25 anni dalla prima uscita discografica) alla Hall of Fame.