Home LifestyleGuè Pequeno: il nuovo album è “Vero”

Guè Pequeno: il nuovo album è “Vero”

Dimensione internazionale per il terzo lavoro solista del rapper dei Club Dogo

Foto: Guè Pequeno  - Credit: © Olycom

20 Giugno 2015 | 12:16 di Lorenzo Di Palma

Uscirà martedì prossimo, il 23 giugno, il nuovo album, il terzo da solista, firmato da Guè Pequeno dei Club Dogo. Il disco si chiama Vero e vede anache la collaborazione in due tracce dello statunitense Akon (rapper e produttore che ha lavorato con Eminem, Lil Wayne, David Guetta, Snoop Dogg e Gwen Stefani) e di Joke (in Tu non sai), star del rap francese.

?È un album duro - ha detto Pequeno presentandolo - per reagire ai palloncini colorati e alle big bubble dell'hip hop italiano di oggi?, ha aggiunto polemico.

L'album esce per un'etichetta prestigiosa la Universal/Def Jam Recordings, culla dell'hip hop americano creata nel 1984 da Rick Rubin, che ha puntato proprio sul rapper come primo artista italiano. "Mi hanno sempre accusato di voler fare l'americano", ha scherzato Pequeno, "e questa volta l'ho fatto veramente". 

Non solo il disco, con il nuovo lavoro Guè Pequeno sarà anche in tour da solista dal prossimo 28 gennaio con partenza da Milano, all'Alcatraz con un batterista, un dj che skretcha e un di tastierista polistrumentista. Le altre date per ora confermate sono: il 5 febbraio a Napoli, Casa Della Musica; il 6 a Bari al Demodè; il 12 a Roma, Orion; il 13 a Senigallia (An), Mamamia; il 19 a S.Biagio Callalta (Tv), Supersonic Arena; il 20 a Nonantola (Mo), Vox Club; il 26 a Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia e il 27 al Viper di Firenze. 

I Club Dogo comunque non si sono sciolti, il 18 luglio a Milano, ai Mercati Generali all'interno dell'area Village del Festival Estathè Market Sound, è previsto l'unico appuntamento estivo live.