Home LifestyleGwyneth Paltrow sfida la povertà

Gwyneth Paltrow sfida la povertà

L’attrice vivrà per una settimana con solo 29 dollari. La sfida le è stata lanciata dallo chef Mario Batali nell’ambito di una campagna di sensiblizzazione

Foto: Gwyneth Paltrow alla serata degli Oscr, lo scorso febbraio  - Credit: © Olycom

12 Aprile 2015 | 16:53 di Daniele Ceccherini

Lattuga e altre verdure, riso integrale, uova, fagioli. È questa la spesa da 29 dollari (circa 27 euro) per una settimana che ha fatto l'attrice Gwyneth Paltrow - che la ha anche condivisa su Twitter - ?sfidata? a vivere un'intera settimana spendendo solo quella cifra, dallo chef Mario Batali

La ?sfida? rientra in una campagna di sensibilizzazione, lanciata da un'Ong americana (Food Bank) per dimostrare quanto sia difficile vivere con una cifra pari a quella stanziata dalla SNAP (Supplemental Nutritional Assistance Program) alle famiglie indigenti di New York.

La sfida (lanciata su Twitter come l'Ice Bucket Challenge sotto l'hashtag #FoodBankNYCChallenge) cerca, in altre parole, di sensibilizzare sulla questione della povertà il Congresso degli Stati Uniti per evitare ulteriori tagli a questo programma di assistanza che si concretizza con la consegna di buoni pasto.

Ecco il Tweet dell'attrice che commenta: ?Questo è quello che si può prendere con 29 dollari. Quello con cui le famiglie del programma di assistenza alla nutrizione devono vivere per una settimana?.