Home LifestyleHair – Sfida all’ultimo taglio, la terza puntata

Hair – Sfida all’ultimo taglio, la terza puntata

Acconciature ad onde e tagli a spazzola stasera nel talent di Real Time condotto da Costantino della Gherardesca. Eliminata Antonia, la migliore è stata Serena

Foto: Antonia, l'eliminata di stasera  - Credit: © Sito Ufficiale

12 Aprile 2015 | 22:50 di Daniele Ceccherini

?Siamo entrati nel cuore della guerra civile?, così Costantino della Gherardesca ha introdotto la terza puntata di Hair - Sfida all'ultimo taglio, il talent di Real Time alla ricerca del miglior parrucchiere dilettante d'Italia. E poi subito dopo rivolto ai concorrenti: ?Volete leccare il culo ai giudici prima di iniziare?".

Alla fine l'eliminata della puntata è Antonia, la giovane (22 anni) concorrente di Viggiano (Potenza), terza donna ad abbandonare lo show dopo Alessandra e Sabrina. La migliore della puntata, insignita delle forbici d'oro, è stata invece Serena.  

In gara erano rimasti 7 concorrenti provenienti da tutta Italia hanno affrontato le consuete tre prove. La prima, quella creativa, consisteva nel creare acconciature ad onde, di gran voga negli anni '20 e '30, su delle modelle. ?L'onda è sensualità? dice Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola e uno dei giudici del talent. E poi Costantino ne approfitta per raccontare la storia del ferro arricciacapelli, inventato nel 1910. Alla fine, comunque i peggiori sono risultati Luca e Consuelo.

La seconda prova era, invece, è stata una gara all'insegna dei capelli a spazzola, quelli corti da marines, detto anche flat-top, fatto con l'impiego del rasoio in 45 minuti. E in questa prova la migliore è stata Serena e il peggiore Luca.

Infine la prova "Show" era a tema Favole: ovvero i concorrenti avevano tre ore per creare una loro ?principessa? scegliendo la propria modella da un parterre di sette generazioni che andava dagli 10 ai 70 anni. E in questa prova i concorrenti si sono scatenati con la fantasia: dalla principessa aborigena, fino a Crudelia Demon. Ed è proprio questa prova fatale ad Antonia, che ha tentato un'acconciatura ?barocca? veramente poco riuscita.