Home LifestyleHair-Sfida all’ultimo taglio: Luca è l’eliminato della quarta puntata

Hair-Sfida all’ultimo taglio: Luca è l’eliminato della quarta puntata

Oggi i concorrenti del talent alle prese con le acconciature per le spose, poi il taglio scalato. Ospiti della prova show le drag queen. Le forbici d'oro vanno ad Agostino

Foto: Luca, l'eliminato della quarta puntata  - Credit: © Ufficio Stampa Discovery

19 Aprile 2015 | 22:09 di Caterina Maconi

E' Luca l'eliminato della quarta puntata di Hair-Sfida all'ultimo taglio, il talent show di Real Time condotto da Costantino della Gherardesca. I sei concorrenti rimasti si sono destreggiati in tre prove, giudicati da Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena per parrucchieri Toni&Guy e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola, ma il ragazzo ha dovuto lasciare il salone: le sue creazioni sono state le peggiori.

Il cerchio si stringe. La prima prova, quella creativa, ha obbligato i partecipanti a lavorare in squadra, a coppia. E dopo le battutine e le frecciatine cui ci hanno abituati, oggi li abbiamo visti mettere alle spalle (ci hanno provato, almeno) qualsiasi rivalità e attrezzarsi per fare i capelli a tre future spose, le clienti più esigenti, come spiega Costantino. Tema dell'acconciatura da realizzare? La treccia, trattenuta su di un elegante raccolto.

Poi la prova tecnica sulle testine: e qui ?riecco la guerra anarchica? (cit. Costantino), le squadre si sciolgono e tutti tornano a essere competitivi l'uno contro l'altro. Tra le lacrime di Consuelo (penalizzata insieme a Luca per aver realizzato la prova creativa giudicata peggiore) i concorrenti si misurano con il taglio scalato.

Terza prova, quella show, è a tema Hollywood, tutta puntata sull'eccesso, sull'arte, sul glamour, senza tralasciare classe ed eleganza. ?No alle baracconate?, ammonisce Adalberto. E le modelle non potevano che essere sei drag queen. I concorrenti si sbizzarriscono e in tre ore di tempo creano sei vere dive hollywoodiane: le acconciature sono diversissime tra loro e traggono ispirazione dalle realtà più disparate. Qualche esempio? La foresta tropicale, i film di Hitchcock, Sophia Loren.

Le forbici d'oro al migliore sono andate questa sera ad Agostino.