Home LifestyleHarry Potter anche in teatro

Harry Potter anche in teatro

JK Rowling ha annunciato via Twitter che e dopo i libri e i film arriverà anche una “pièce” dal titolo “Harry Potter and the Cursed Child”

Foto: JK Rowling  - Credit: © SplashNews

26 Giugno 2015 | 19:11 di Daniele Ceccherini

Harry Potter ha 18 anni ormai, ma rimane il ?maghetto? più amato dalla letteratura (sette libri e 450 milioni di copie vendute) e del cinema (otto film che hanno incassato 7,7 miliardi di dollari) e fra un po' anche del teatro.

L'autrice JK Rowling infatti, oggi ha annunciato, proprio in occasione del 18esimo anniversario dalla pubblicazione del primo libro della saga, che l'anno prossimo debutterà in teatro a Londra, Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il Bambino Stregato), uno spettacolo incentrato sulla "parte ancora non raccontata" della storia del giovane mago e dei suoi amici.

L'annuncio è arrivato via Twitter, dove JK Rowling sul profilo ha specificato anche che la pièce "non è un prequel", ma ?non voglio dire nient'altro perché non voglio rovinare quello che sono certa sarà una sorpresa per i fan. Per rispondere a una inevitabile (e ragionevole!) domanda - Perché Cursed Child non è un libro? - Sono certa che quando il pubblico vedrà lo spettacolo capirà che il teatro è il mezzo più adatto per raccontare questa storia".

Alla stesura dello spettacolo collaborerà anche lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista teatrale John Tiffany.