Home Lifestyle«Harry Potter e la pietra filosofale» stasera su Italia 1

«Harry Potter e la pietra filosofale» stasera su Italia 1

Spettacolo e sentimenti nel primo film della saga con Daniel Radcliffe

Foto: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson

16 Maggio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Appuntamento da non perdere con il primo capitolo della saga cinematografica che, ispirata ai romanzi di J.K. Rowling, ha prodotto otto film che hanno ottenuto un successo quasi incredibile, incassando in tutto il mondo oltre 7 miliardi e mezzo di dollari.

Stiamo parlando di «Harry Potter e la pietra filosofale», che Italia 1 manda in onda questa sera alle 21.10. Dirige Chris Columbus, un maestro del cinema per ragazzi, autore di classici come «Mamma ho perso l'aereo», «Mrs. Doubtfire» e «Percy Jackson -Il ladro di fulmini»; a conquistare il pubblico, però, oltre al talento del regista e all'intreccio appassionante creato dalla scrittrice inglese, è soprattutto la simpatia dei tre baby protagonisti: Daniel Radcliffe nei panni del protagonista, Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron).

Riparte dunque stasera il viaggio che porterà il simpatico e intrepido ragazzino a frequentare la Scuola di Magia di Hogwarts, a scoprire i propri enormi poteri (e la verità sulla sua famiglia) e, infine a sfidare il terribile Voldemort, responsabile della morte dei suoi genitori.

Dell'affollatissimo e prestigioso cast fanno parte anche Richard Harris (Albus Silente), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid) e Alan Rickman (Piton). Un piccolo classico che riunirà davanti alla tv vecchi fan e nuovi adepti della «Pottermania».